Windows: come risolvere il problema delle schermate blu con BlueScreenView


Questa guida vale per qualunque tipo di windows, da xp fino a 10.
scaricare da questo link:
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Scorrete la pagina fino a questo punto:



Schiacciate su "Download BlueScreenView (in zip file)", o su "Download BluescreenView with full install/uninstall support". La scelta dipende se voi volete un programma portable (prima scelta, non richiede nemmeno l'installazione del software sul pc) o no. Io in questo caso consiglio il primo per pura comodità, voi siete liberi di scegliere!
Subito sotto troverete questo:



Voi fate il download della lingua di traduzione che volete installare... In questo caso ovviamente scelgo l'italiano.
Quindi vi troverete due file compressi. Uno del software e uno della lingua. Estraeteli entrambe, con il software compreso in Windows o con altri di terze parti!
Una volta estratti gli archivi nelle rispettive cartelle vi troverete una situazione simile a questa:


Dovete spostare il file della lingua nella cartella del software, in modo da poterlo tradurre. Tutto come mostrato in figura! :)

Perfetto, adesso non ci resta che avviare il programma facendo doppio click su "BlueScreenView".
Il programma si presenta così:


In alto sono presenti i file di dump creati dalle schermate blu, mentre sotto, quelli evidenziati in rosa sono i driver che potrebbero, ripeto potrebbero avere causato la bsod! ;)
Facendo click su "opzioni" e aprendo il menu a tendina della prima voce potrete aprire varie modalità di visualizzazione, come la schermata in stile XP, che riproduce la schermata blu come su Windows XP, oppure l'opzione per visualizzare i file raw del file di dump, cosa che a noi non interessa.
Le schermate di ciò che vi ho appena citato sono così:



Il modo più efficace per risolvere il problema è andare su "file" e schiacciare "Google Search - bug check + driver". In questo modo verrà aperta una pagina internet del vostro browser predefinito con nel campo di ricerca il codice errore della schermata blu. Esattamente come illustrato in questa foto:


Adesso non vi resta che visitare vari fourm e/o siti in cui qualcuno ha risolto il vostro stesso errore

Nessun commento:

Posta un commento