- Fare clic su Start, quindi scegliere Esegui.
- Nella casella Apri digitare Regedt32.exee quindi premere INVIO.
- Individuare la seguente sottochiave del Registro di sistema:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
- Fare doppio clic sulla voce DefaultUserName , digitare il nome utente e quindi fare clic su OK.
- Fare doppio clic sulla voce DefaultPassword , digitare la password e quindi fare clic su OK. Nota: Se il valore DefaultPassword non esiste, è necessario aggiungerlo. Per aggiungere il valore, attenersi alla seguente procedura:
- Dal menu Modifica , fare clic su Nuovo e quindi scegliere Valore stringa.
- Digitare DefaultPassword, quindi premere INVIO.
- Fare doppio clic su DefaultPassword.
- Nella finestra di dialogo Modifica stringa digitare la password e quindi fare clic su OK.
- Dal menu Modifica , fare clic su Nuovo e quindi scegliere Valore stringa.
- Digitare AutoAdminLogon, quindi premere INVIO.
- Fare doppio clic su AutoAdminLogon.
- Nella finestra di dialogo Modifica stringa digitare 1 e quindi fare clic su OK.
- Se il computer è stato aggiunto a un dominio, è necessario aggiungere il valore DefaultDomain e i dati per il valore devono essere impostati come nome di dominio completo (FQDN) del dominio.
- Uscire dall'editor del Registro di sistema.
- Fare clic sul pulsante Start, scegliere Arresta e quindi digitare un motivo nella casella di testo Commento.
- Fare clic su OK per spegnere il computer.
- Riavviare il computer. È ora possibile accedere automaticamente.
Note
- Per ignorare il processo AutoAdminLogon e accedere come utente diverso, tenere premuto MAIUSC dopo la disconnessione o dopo il riavvio di Windows.
- Questa modifica del Registro di sistema non funziona se il valore Banner di accesso è definito sul server da un oggetto Criteri di gruppo (GPO) o da un criterio locale. Quando il criterio viene modificato in modo che non influisce sul computer, la funzionalità di accesso automatico funziona come previsto.
- Quando sono attive le restrizioni relative alle password di Exchange Active Sync (EAS), la funzionalità di accesso automatico non funziona. Questo comportamento è legato. Questo comportamento è causato da una modifica in Windows 8.1 e non influisce su Windows 8 o versioni precedenti. Per risolvere questo problema in Windows 8.1 e versioni successive, rimuovere i criteri EAS nel Pannello di controllo.
- Un accesso interattivo alla console con un utente diverso sul server modifica la voce del Registro di sistema DefaultUserName come ultimo indicatore utente connesso. AutoAdminLogon si basa sulla voce DefaultUserName in modo che corrisponda all'utente e alla password. Pertanto, AutoAdminLogon potrebbe non riuscire. È possibile configurare uno script di arresto per impostare il valore corretto DefaultUserName.
- È possibile utilizzare lo strumento Sysinternals AutoLogon per abilitare questa funzionalità in modo più semplice. Questo strumento consente inoltre di utilizzare una versione crittografata della password.
Nessun commento:
Posta un commento