Come disabilitare la funzionalità di attivazione automatica di Windows 10


Come disabilitare la funzionalità di attivazione automatica di Windows 10:
Questo escamotage a me è risultato molto utile in quanto mi ha permesso di fare una immagine con Acronis true image di un sistema operativo completamente aggiornato e con applicazioni già installate su un Windows 10 non ancora attivato, questo mi ha permesso in seguito di ripristinare questa immagine (aggiornata e con app gia installate) su molti altri pc (solito modello) risparmiando un sacco di tempo! L'attivazione poi ricordiamoci di farla su ogni singolo pc cliccando su "attiva windows"

Poiché devono essere apportate modifiche al Registro di sistema, dobbiamo lanciare il programma regedit . Per questo, basta digitare regedit nella casella di ricerca. Dai risultati di ricerca che appaiono, fai clic sul programma regedit .





Viene aperta la finestra per l' editor del Registro di sistema. È necessario andare al percorso seguente per eseguire le modifiche.





HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT \CurrentVersion\SoftwareProtectionPlatform\Activation

Per questo, prima clicca su HKEY_LOCAL_MACHINE .


poi su Software


Sotto il tasto Software , scorrere le chiavi per trovare la voce denominata Microsoft . Cliccaci sopra.


Fare clic su Windows NT e quindi su CurrentVersion come mostrato nello screenshot.



Scorri verso il basso per trovare SoftwareProtectionPlatform . In SoftwareProtectionPlatform , fai clic su Attivazione .

6activation

Nel riquadro di destra, potrai trovare una voce denominata ManualQuesto è l'editor del Registro di sistema che deve essere modificato per disattivare la funzionalità di attivazione automatica in Windows 10.
Fare doppio clic sulla voce denominata Manual per modificarne i dati di valore. Per impostazione predefinita, il valore nel campo dati valore sarà 0. Modificare i dati di valore su 1 e premere il pulsante OK.

7changeValue

Questo è tutto. Se ancora ricevi avvisi automatici di avvio dalle finestre, basta riavviare il sistema in modo che le modifiche si riprenderanno.

Nessun commento:

Posta un commento